INVESTORS - SOLUTIONITALIA consulting & developing

Vai ai contenuti

Menu principale:

RICERCHIAMO  PARTNER
industriali / investitori / privati investitori

La ricerca di nuove soluzioni, nel settore ENERGIA & AMBIENTE è oggi, e nel futuro sarà sempre più, determinante nello sviluppo o per la “sopravvivenza” del nostro sistema ambientale,  economico e sociale.
Le nuove soluzioni che possano portare benefici per tutti, contribuendo a migliorare la salute e il benessere dell'uomo dovranno avere forte valenza
ecologica ed economica:

  • ECOLOGICA  - NON INQUINARE - RIDURRE IL PIU' POSSIBILE L'INQUINAMENTO (aria – acqua - terra);

  • ECONOMICA - RISPARMIARE     - RIDURRE COSTI - CONSUMI (di carburanti (petrolio ed altri).

Per lo sviluppo di alcuni nuovi progetti,  che verranno proposti a realtà industriali per l'immediato avviamento produttivo - commerciale ed altre soluzioni in ambito meccatronica che, centrando appieno le caratteristiche a lato, presentano grandi potenzialità di mercato.
Per lo sviluppo di diverse tecnologie ricerchiamo  investitori puri o industriali che per affinità tecnica o per diversificazione, vogliano approfondire l'opportunità.
I proprietari delle tecnologie, senza impegno, si rendono disponibili a confrontarsi, con serietà e nella ricerca di convergenza di intenti, per la ricerca di soluzioni che possano portare al lancio delle nuove tecnologie che verranno accennate.
Come tutte le iniziative, anche questa richiede investimenti, che secondo volontà, obiettivi e pianificazione di sviluppo dovranno essere valutati e discussi
.
Dalle indicazioni economiche fornite, verranno elaborati business plan che saranno sicuramente, di grandissimo interesse e nel caso, senza pregiudiziali si potrà passare alla definizione precontrattuale garantista delle varie posizioni.

OPPORTUNITA'

1)  IDRATEC nuovi elementi meccatronica.
2)  EBRSystem recupero di energia da frenate.
2)  COMPRESTEC compressore a portata variabile  e fissa.
3)  IC                        riservato
4)  IANUSMOTOR   riservato
5)  IANUSPOWER   riservato
6)  X1                       riservato

INDUSTRIALE - INVESTITORE
è una grande opportunità nei settori  meccatronica  -  energie rinnovabili/ambiente con enormi potenzialità di mercato per
sviluppo e sfruttamento brevetti

ELEMENTI SINGOLI E SISTEMA IDRAULICO - IDROSTATICO

Si tratta di nuovi elementi di componentistica idraulica progettati ed utilizzabili singolarmente per svariate applicazioni.
In un assemblaggio dedicato, assieme ad una centralina elettronica, (sempre brevettata) rendono possibile un nuovo sistema di trasmissione idrostatica per il settore automotive. Questo sistema in un unico blocco, sostituisce le funzioni della frizione, del cambio e del differenziale.
Posizionato al centro dell'asse ruote posteriore (dove c'è il differenziale ) prenderà la forza da un'albero cardanico collegato al motore normalmente anteriore e, collegato con i normali braccetti snodati, trasmetterà il moto alle due ruote in maniera efficace, continua, lineare e senza strappi.
In una ulteriore applicazione “automotive” il motore singolo, IDRATEC-IM1 installato in prossimità delle due ruote anteriori della vettura e sempre comandato dall' unica pompa posteriore, potrà fornire,  un 4WD in maniera non permanente o per alte velocità (ad esempio rally) ma al bisogno, una efficace e risolutiva trazione anche anteriore e quindi integrale.

-   clicca sull'immagine per andare alla relativa pagina di project   -

NUOVO COMPRESSORE  
sistema dinamico di compressione gas


Questo compressore per elementi gassosi, ( idrogeno – metano  - anidrite carbonica, gas vari), grazie alla forma particolare della testa dei pistoni e dei cilindri, con  l’espulsione totale del gas in modo da non lasciare residui,  può raggiungere elevate pressioni.
La portata, caratteristica unica,  può essere regolabile variando l’inclinazione del piano rotante posto nel retro dei pistoni.
È particolarmente silenzioso ed efficiente.
Non ha valvole e, rispetto alla portata occupa un volume nettamente minore di qualsiasi altro compressore,  non necessitando di due stadi per raggiungere, se adeguatamente dimensionato,  pressioni elevate superiori alle 300 atmosfere.

-   clicca sull'immagine per andare alla relativa pagina di project   -

SISTEMA DI RECUPERO ENERGIA DALLE FRENATE
RIDUZIONE DI CONSUMI E DELLE  EMISSIONE

DERIVANTI  DALL'USURA  DELLE  PASTIGLIE  DEI  FRENI.



EBRS utilizza l'energia delle frenate che, normalmente, andrebbe dissipata trasformandosi in calore nelle guarnizioni d'attrito dei freni.
Il sistema è composto da un serbatoio per l'accumulo dell'aria, valvole, centralina e, cuore del sistema, due compresso-motori CM2 brevettati, posizionati tra i mozzi ruota e connessi al motore con normali braccetti snodati.
Con il sistema EBRS, ogni volta che si pressa il pedale sul freno, la funzione compressione del CM2, comprime l'aria nel serbatoio che viene poi usate nelle ri-partenze e fino all'esaurimento.

-   clicca sull'immagine per andare alla relativa pagina di project   -

NUOVE  TECNOLOGIE
RIVOLUZIONARIE

INFORMAZIONI DIRETTE

RISERVATE
e
CONFIDENZIALI




 
Torna ai contenuti | Torna al menu